venerdì 28 dicembre 2012

Natale 2012.. carrellata di torte!

Ed il Natale è ormai passato e lascia dietro di se una scia di regali, affetto, calore familiare e qualche chilo in più... dovuti anche alle nostre torte?!?! Non saprei.. ma io e Paola ci siamo date da fare, io con torte, panettoni e pandori decorati in pasta di zucchero.. Paola con una difficilissima torta sette veli, e una torta del recupero albumi al limone, di cui trovate le ricette nella nostra pagina Facebook: Paola & Alix In Cakes.

Ecco qui invece le torte decorate:

La prima fatta per i miei colleghi di lavoro, per l'ultimo giorno prima della chiusura aziendale, insieme alla mia collega appassionata anche lei del mondo della decorazione torte Angela.
Eccola qui.. una torta "grandiosa" con un unico piano di torta vera, fatta da me, e due piani di torte in polistirolo decorate da Angela.
La base è quella che io ho definito la mia "base perfetta" e di cui vi darò presto la ricetta.. era BUONISSIMA.. ed è veramente il giusto compromesso tra la tenuta che devono avere queste torte di tipo americano ed il gusto. Il ripieno era una deliziosa crema rocher anche quella modificata la gusto mio e di Paola ;).
La torta riporta il logo aziendale, un freciarossa stilizzato alla maniera della bravissima Molly Coppini, un segnale ferroviario e un bellissimo Babbo Natale fatto da Angela, di cui dovete andare a vedere altri lavori nella sua pagina Fb: Sweet Angel e naturalmente diventare fan ;)

Visto poi che l'idea mi aveva sempre stuzzicata ho deciso di decorare e farcire dei piccoli panettoni e pandori, da usare sia come idea regalo in futuro, sia come idea segnaposto di natale, sia semplicemente per innovare la tradizione. Ed ecco qui il risultato, sui pandori spiccano un pinguino, ormai mio marchio di fabbrica natalizio, un omino di neve e un bianco alberello di natale.
I panettoncini sono invece decorati in modo molto semplice e veloce con richiami natalizi.


Infine la torta fatta per il Natale in famiglia, che voleva essere completamente diversa, ma che alla fine è diventata una torta semplicissima quanto elegante.. una torta che sogna un bianco natale e una atmosfera di pace e tranquillità..
Ecco qui la vista anteriore...

E questa la vista posteriore... Bianco bianco Natale... anche se ormai dobbiamo pensare al Natale 2013 ;)


Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento.... ^^

Ti potrebbero anche interessare:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...