mercoledì 20 febbraio 2013

Nuova Torta Game of Thrones...

Sono rimasta un po' indietro nell'aggiornamento del blog con le mie fatiche "decorate"...  ma se ci seguite su Facebook siete sempre aggiornati: https://www.facebook.com/PaolaeAlixINCakes ! ;)
Ecco qui la mia (=Alice) ultima torta decorata, dedicata ad un giovane amante della serie culto "Il Trono di Spade" (Game of Thrones in inglese) e della saga letteraria "Cronache del Ghiaccio e del fuoco) di R.R.Martin da cui la serie è tratta.

Per gli amanti della serie e della saga mi è stato richiesto un riferimento a una delle molte famiglie nobiliari sempre in lotta tra di loro, quella dei Greyjoy il cui simbolo è una piovra gigante e il cui motto è "We do not Sow", ovvero "Noi non seminiamo", che richiama la loro indole di guerrieri e marinai, che non si abbassano a fare gli agricoltori.
Che ve ne pare? Non era molto semplice da rendere, sopratutto da fare in modo preciso con tutti quei tentacoli! ;) I colori dfella casata oro e nero sono ripresi nell'intera torta, composta da un secondo piano in polistirolo e da un primo piano di torta Madeira a modo mio o "MadAlix", con ripieno di golosa camy cream e frutti di bosco, bagnata con sciroppo di frutti di bosco.

Inoltre visto che il suo alter ego è in qualche modo "Lord ManWoody" ha voluto anche il simbolo del lord, il teschio incoronato, che ho dipinto con colorante alimentare su pasta di zucchero bianca...

Che ne pensate? Vi piace?!? A me sembra abbastanza simile all'originale, anche se certo un po' inquietante... ;)

E naturalmente sopra la torta capeggia LUI, il mio incubo personale, il trono di RKT (Rice Krispied Treats alla nutella) ricoperto da taaaante spadine di pasta di zucchero grigia tutte colorate singolarmente con colorante in polvere edibile argento e nero... però l'effetto finale è sempre impressionante, non vi pare?!?!





Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento.... ^^

Ti potrebbero anche interessare:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...